Diego Della Valle

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Biografia

Diego Della Valle Presidente, Amministratore Delegato e azionista di maggioranza di Hogan e Tod’s (56%), Diego Della Valle è noto anche come patron della Fiorentina.
Dopo gli studi in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, comincia la sua carriera professionale negli Stati Uniti, dove entra a far parte dell’azienda di famiglia che opera nel settore calzaturiero.
Gli anni ‘80 sono il periodo del boom finanziario: grazie a importanti operazioni di marketing la sua azienda si espande non solo a livello nazionale ma anche internazionale e Hogan, Fay e Tod’s diventano marchi popolari in tutto il mondo.
Nel 1996 Diego Della Valle viene nominato Cavaliere del Lavoro e nel 2001, insieme a Luca Cordero di Montezemolo, costituisce il fondo Charme.
Inserito, insieme al fratello Andrea, dalla rivista Forbes nella classifica degli uomini più ricchi al mondo, nel 2010 ha firmato, a nome della Tod’s, un contratto di sponsorizzazione per il restauro del Colosseo che prevede un importante contributo economico.
Diego Della Valle fa parte anche del Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, Ferrari S.p.A. e Le Monde Europe S.A.


Download PDF