Diego Biasi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:D [1.9.22_1171]
Rating: 3.0/5 (1 vote cast)

Biografia

Diego Biasi Laureatosi in Economia e Commercio nel 1997 presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Diego Biasi si trasferisce poco dopo a Londra, dove inizia la sua carriera professionale presso Caboto Securities, divisione britannica di Banca Intesa specializzata in Investment Banking. Successivamente, Biasi è consulente di importanti realtà finanziarie, tra cui Commerzbank e Banca IMI, nelle quali, in veste di Managing Director, si occupa di quotazioni di primarie società europee, M&A e corporate finance.
Grazie all’esperienza conseguita in Investments Banking e investimenti transfrontalieri, nel 2010 fonda, insieme a Simone Borla, Quercus Investment Partners, società specializzata in investimenti infrastrutturali di larga scala nel settore delle energie rinnovabili. Oltre a servizi di strutturazione e asset management, la società offre consulenza specializzata per investitori istituzionali nel settore delle energie rinnovabili.
In Quercus, Diego ha sviluppato una strategia d’investimento in asset reali, curando con successo il lancio di cinque fondi che hanno un portafoglio di ben 30 impianti, per oltre 300 milioni di Euro investiti. Nel 2011 è protagonista di una joint-venture (denominata ForVEI) con CDC, Foresight, Adenium Capital e VEI Capital, che contribuisce alla creazione di un’importante rete di impianti fotovoltaici in Italia. Nel 2012, Biasi firma la joint-venture tra il Gruppo Quercus e UKGIB (UK Green Investment Bank) per la costruzione della prima centrale di digestione anaerobica e compostaggio di scala commerciale a Londra. Nel 2015 Quercus, in joint- venture con Swiss Life, acquisisce ASI (Antin Solar Investments), quarto produttore di energia solare in Italia.


Diego Biasi, 3.0 out of 5 based on 1 rating
Download PDF

Correlati: