Federico Consolandi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Biografia

Federico Consolandi Federico Consolandi, nato a Milano nel 1966, è il fondatore e l’attuale Presidente del Consiglio d’Amministrazione della società Porta Tenaglia S.r.l.
Dopo aver conseguito la maturità liceale presso la scuola Europa di Milano, decide di continuare il suo percorso di studi iscrivendosi alla Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, dove si laurea con una tesi in Diritto Romano.
La carriera professionale di Federico Consolandi inizia nel 1990, all’interno dell’azienda di famiglia I.S. S.p.A., società attiva nel settore delle telecomunicazioni, nello specifico nella telefonia mobile, che, contestualmente al lancio del servizio radiomobile, organizza la più grande rete di distribuzione indipendente su tutto il territorio nazionale in partnership con il leader di mercato del tempo Nokia Mobile Phones.
Dopo la cessione della società di famiglia a dei fondi d’investimento, dal 2001 Federico Consolandi si dedica a tempo pieno all’attività di sviluppo immobiliare di prestigio e, nel 2002, fonda Porta Tenaglia S.r.l., società che opera nel settore delle opere edilizie di pregio e che svolge la sua attività su tutto il territorio nazionale, concentrandosi prevalentemente su Milano. Nel 2006 gli viene concesso l’exequatur dal Ministro degli affari esteri come console generale della Repubblica di Cipro in Milano.


Download PDF