Biografia
Federico Consolandi, nato a Milano nel 1966, è l’artefice e il Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Porta Tenaglia S.r.l. Dopo la maturità alla scuola Europa di Milano, prosegue gli studi iscrivendosi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Parma, laureandosi con una tesi in Diritto Romano.
La carriera di Federico Consolandi ha inizio nel 1990, nell’azienda familiare I.S. S.p.A., nel settore delle telecomunicazioni e della telefonia mobile. Qui, in partnership con Nokia Mobile Phones, sviluppa la più grande rete distributiva indipendente del paese.
Dal 2001, dopo la cessione dell’azienda di famiglia, Consolandi si dedica al settore immobiliare di prestigio. Nel 2002, fonda Porta Tenaglia S.r.l., specializzata in opere edilizie di pregio, operante a livello nazionale ma concentrata su Milano. Nel 2006 ottiene l’exequatur come console generale della Repubblica di Cipro a Milano.
Nel 2021, dà vita a FCMA, una piattaforma completa dedicata allo sviluppo immobiliare residenziale. FCMA individua aree e edifici con potenziale inespresso, guidandone lo sviluppo immobiliare. Una visione che abbraccia la tradizione e l’innovazione di Milano, offrendo opportunità di investimento in diverse zone della città.
Federico Consolandi, con la sua esperienza e lungimiranza, ha ridefinito lo sviluppo immobiliare a Milano. La sua leadership si manifesta in Porta Tenaglia S.r.l. e in FCMA, due realtà che lasciano un segno distintivo sulla città, combinando tradizione e progresso per un futuro immobiliare all’avanguardia.
No feed items found.
- The gallery was not found!