Urbano Cairo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Biografia

Urbano Cairo Nato a Masio, in provincia di Alessandria, Urbano Cairo è il Presidente e Fondatore della Cairo Communication, impresa che opera nel settore della comunicazione e della vendita di spazi pubblicitari su diversi media.
Prima di questa importante esperienza, Urbano Cairo ha lavorato come assistente di Silvio Berlusconi presso il gruppo Fininvest, come Direttore Commerciale e Vicedirettore Generale di Publitalia ’80 e come Amministratore Delegato di Arnoldo Mondadori Editore, settore pubblicitario.
Cairo Communication (all’epoca Cairo Pubblicità) inizia le sue attività nel 1996, grazie alla concessione in esclusiva della vendita di spazi pubblicitari sui periodici RCS Io donna, Oggi e TV Sette.
Nel 2000 viene quotata al Nuovo mercato della Borsa Italiana e le risorse ottenute da questa operazione vengono reinvestite per acquisizioni e partecipazioni in società che operano nel settore della comunicazione.
Nel 2013 Cairo Communication si affaccia al mondo televisivo con l’acquisto della rete La7.
Alle sue attività in campo lavorativo, Urbano Cairo ha affiancato la sua passione per il calcio con l’assunzione della Presidenza di una società dal grande blasone storico: il Torino Football Club.


Download PDF