Salvatore Leggiero

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:D [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Biografia

Salvatore Leggiero Salvatore Leggiero è un imprenditore che opera nel settore immobiliare, fondatore della Società Leggiero Real Estate. Di origini napoletane, classe 1965, subito dopo aver concluso gli studi matura un’ottima esperienza nel settore commerciale. Dimostrando una spiccata intraprendenza, contribuisce al successo di Radio Kiss Kiss e Radio Spazio Uno. In seguito al lavoro svolto in RCS-Pubblicità, diventa insegnante di Media Planning & Buying presso l’Art & Business School di Firenze.
È nei primi anni 2000 che decide di dare una svolta alla propria carriera: si dedica all’acquisto di appartamenti nel centro storico di Firenze, fondando così il suo core business: LEGGIERO Real Estate. La società si dedica all’acquisto di immobili vuoti, dalla grande valenza storica e di pregio, che attraverso un progetto di ristrutturazione e valorizzazione. LEGGIERO Real Estate comincia a operare a Firenze, poi allarga i propri investimenti in altre grandi città italiane, come Roma e Milano.
Salvatore Leggiero e il suo team mantengono sempre una costante attenzione verso il patrimonio immobiliare storico del nostro Paese, l’ambiente circostante e gli interessi dei clienti, che sono i conduttori dei palazzi. Tra le operazioni più rilevanti in questo senso, va ricordata l’acquisizione dell’Hotel Majestic di Firenze, per il quale è stato indetto un concorso rivolto ai migliori architetti a livello internazionale per il rifacimento della facciata, collocata in una piazza particolarissima, di prestigio all’interno della città. Altro importante investimento è Palazzo De Angeli a Roma, a pochi passi dalla Fontana di Trevi, con la trasformazione da uffici ad hotel 5 stelle. Nel settore della ristorazione, LEGGIERO Real Estate ha acquisito il ristorante Alfredo sull’Arno, ora Signorvino.
Salvatore Leggiero è anche autore del libro Il cliente ha sempre ragione, pubblicato nel 2002: il testo è una guida al cliente-centrismo e illustra le caratteristiche e i pregi di questo tipo di organizzazione aziendale.




  • No feed items found.
  • Imprenditore – LEGGIERO Real Estate

     



  • The gallery was not found!


  • h2biz

 

 


Salvatore Leggiero, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Download PDF