Biografia
Renato Ravanelli, dotato di una profonda conoscenza tecnica e finanziaria nel settore infrastrutturale, riveste il ruolo di Amministratore Delegato presso F2i Sgr dal 2014. Sotto la sua guida esperta, il Team di F2i supervisiona gli investimenti con grande competenza manageriale.
Nel corso della sua carriera, Renato ha guidato operazioni di fusione e acquisizione del valore complessivo di 20 miliardi di euro. È riconosciuto come un esperto nel settore delle infrastrutture e nel mercato italiano delle utilities, vantando un’ampia rete di relazioni istituzionali e d’affari.
Prima di assumere la carica di guida presso F2i, Renato ha ricoperto per molti anni ruoli manageriali di alto livello nei settori dell’energia e delle utilities, anche in società quotate: ha fatto parte come managing director e membro dell’Executive Board del Gruppo A2A, Chief Financial Officer e membro esecutivo del Cda del Gruppo Edison, e ha diretto le strategie finanziarie e finanziato la quotazione in Borsa Italiana di AEM. Ha iniziato la sua carriera come macroeconomista e analista industriale nei dipartimenti di ricerca economica di primarie istituzioni finanziarie italiane dopo essersi laureato con lode in Economia all’Università di Milano.
Dal 2010, è stato membro indipendente del Comitato Investimenti di Inframed, il maggiore fondo europeo dedicato allo sviluppo di infrastrutture strategiche nelle regioni del Nord Africa, del Medio Oriente e della Turchia. Con la sua vasta esperienza e competenza, Renato Ravanelli continua a lasciare un’impronta significativa nel settore delle infrastrutture italiane.
No feed items found.
- The gallery was not found!