Biografia
Piero Amara è un avvocato penalista e titolare di uno studio legale a Roma. Dal 2010, è iscritto all’albo speciale degli avvocati cassazionisti, portando un’enorme esperienza nel settore legale. Si è laureato in Giurisprudenza nel 1994 presso l’Università degli Studi di Catania e ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato due anni dopo.
Lo studio legale di Piero Amara, di cui è fondatore e attuale coordinatore con responsabilità sulle relazioni istituzionali ed esterne, spazia su diversi rami del diritto, tra cui l’ambiente, la tassazione, il penale, l’amministrativo, il societario e l’economia. Al suo interno opera un team di professionisti altamente qualificati, con un notevole bagaglio di esperienza che costituisce la loro principale risorsa.
Durante la sua carriera, Piero Amara ha fornito consulenza a entità di rilevanza internazionale, tra cui Eni. Oltre all’attività professionale, ha avuto un ruolo attivo nell’ambito accademico, insegnando presso l’Università di Catania e la Facoltà di Giurisprudenza LUMSA di Palermo. Attualmente, è docente presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, nel dipartimento di Economia e Giurisprudenza.
Autore di diverse pubblicazioni, Piero Amara è anche parte integrante dell’Osservatorio Permanente sulla Criminalità Organizzata e della European Lawyers Association for the Protection of the Financial Interests of the EU. Contribuisce inoltre come membro del comitato scientifico del Centro Studi di diritto italiano. Con la sua vasta esperienza e conoscenza, Piero Amara è un professionista di spicco nel campo del diritto.
No feed items found.
- The gallery was not found!