Piero Amara

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Biografia

Piero Amara Titolare di uno studio legale a Roma, Piero Amara è un avvocato penalista, dal 2010 iscritto anche all’albo speciale degli avvocati cassazionisti. Si laurea in Giurisprudenza nel 1994 all’Università degli Studi di Catania. Due anni dopo consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato.
Lo studio legale che Piero Amara ha fondato e attualmente coordina in qualità di responsabile delle relazioni istituzionali ed esterne vanta competenze in diversi rami del diritto: ambientale, tributario, penale, amministrativo, societario, dell’economia. Al suo interno operano professionisti qualificati e dall’esperienza consolidata: un team che fa dell’elevato livello di specializzazione il suo principale punto di forza.
Nel corso della sua carriera Piero Amara ha svolto attività consulenziale anche per realtà affermate su scala internazionale tra le quali Eni. Attivo anche in ambito accademico, è stato docente al Master di diritto penitenziario presso l’Università di Catania e Professore a contratto di diritto penale dell’ambiente presso la Facoltà di Giurisprudenza LUMSA di Palermo. Il suo percorso di docenza si è arricchito recentemente di un nuovo incarico di insegnamento presso l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, dipartimento Economia e Giurisprudenza.
Autore di diverse pubblicazioni, Piero Amara è inoltre uno dei componenti dell’Osservatorio Permanente sulla Criminalità Organizzata e della European Lawyers Association for the Protection of the Financial Interests of the EU. Fa parte anche del comitato scientifico del Centro Studi di diritto italiano.


Download PDF