Biografia
Mauro Maia, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Torino, vanta una solida esperienza nell’investment banking. Prima di unirsi a F2i come Senior Partner, ha ricoperto la posizione di Vice Direttore Centrale presso Mediobanca. In questo ruolo, ha operato in diversi settori della finanza aziendale, tra cui project finance, debt capital markets e securisation.
Nell’ultimo decennio, Mauro Maia è emerso come una figura di spicco nell’ambito delle infrastrutture in Italia. Ha guidato operazioni di risonanza, come l’acquisto di Aeroporti di Roma da parte di un consorzio guidato da Gemini e la vendita di una quota di Aeroporti di Roma S.p.A. ai fondi del Macquarie Group. Ha collaborato anche con Atlantia, Gruppo Gavio, SEA, Sacbo, Alitalia e Ferrovie dello Stato.
Attualmente, riveste il ruolo di Vice Presidente di Metroweb, la società proprietaria della più grande rete di fibre ottiche di Milano e della Lombardia. È membro del consiglio di amministrazione di SEA, Autostrade del Brennero S.p.A., Infracis S.p.A., Lift S.p.A. e Aeroporti Holding S.p.A. Inoltre, siede come Consigliere di Amministrazione in Gruppo Zaffiro, PREVINSA SL e Gruppo Servizi Associati S.p.A. È anche Presidente di Adria Ferries S.p.A.
Con un bagaglio di conoscenze e competenze vasto ed eclettico, Mauro Maia continua a essere una figura di riferimento nel mondo delle infrastrutture e dell’investment banking.
No feed items found.
- The gallery was not found!