Kevin Tempestini

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Biografia

Kevin Tempestini Laureato in Economia e Commercio (Marketing e Finanza) all’Università di Firenze, Kevin Tempestini comincia la sua carriera professionale in Promofinan come analista finanziario.
Passa in seguito a Euromobiliare S.I.M., dove ricopre lo stesso ruolo per tre anni, dal 1989 al 1991, e diventa successivamente Senior Sales Representative, assumendo il compito di coordinare le strategie commerciali e di marketing del team di venditori istituzionali specializzati sul mercato azionario.
Nel 1994 diventa Direttore di Salomon Smith Barney, a Londra, e contribuisce ai collocamenti di Gucci, Tag Heuer e della squadra di calcio Newcastle United.
Nel 1998 passa a Unicredito Banca Mobiliare come Responsabile della divisione “Equities”, dove rifonda il business azionario del gruppo Credito Italiano e porta la sua divisione a essere una delle migliori di UBM per quel che riguarda la crescita dei ricavi nel corso del 2004, 2005 e del primo semestre 2006.
Dal 2007 al 2009 è Executive Director di Burani Designer, holding finanziaria.
Attualmente Kevin Tempestini è Amministratore Delegato e Fondatore di KT&Partners, gruppo attivo nella consulenza a società quotate e quotande.
KT&Partners fornisce i suoi servizi ad aziende appartenenti ai più diversi settori di attività: dal retail alla sanità, dall’alimentare all’energia rinnovabile, dal real estate all’acciaio, petrolio e gas.
È membro inoltre di A.I.A.F. (Associazione Italiana Analisti Finanziari) e fondatore, nonché Presidente per l’Italia nel 2006-2007, di YPO (Young Presidents’ Organization).
In passato ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Esecutivo di Cassa di Compensazione e Garanzia, è stato Vicepresidente e membro del Comitato Direttivo di Assosim e Consigliere di Amministrazione di UBM Securities, New York, e di I.G.I. Sgr, Milano.


Download PDF