Biografia
Kevin Tempestini, laureato in Economia e Commercio (con una specializzazione in Marketing e Finanza) presso l’Università di Firenze, ha iniziato la sua brillante carriera professionale come analista finanziario presso Promofinan.
Successivamente, ha portato la sua esperienza a Euromobiliare S.I.M., dove ha svolto il ruolo di analista finanziario per tre anni, dal 1989 al 1991. In seguito, è stato promosso a Senior Sales Representative, responsabile di coordinare le strategie commerciali e di marketing per un team di venditori istituzionali specializzati nel mercato azionario.
Nel 1994, Kevin è diventato Direttore presso Salomon Smith Barney, a Londra. Qui ha contribuito in modo significativo ai collocamenti di prestigiosi marchi come Gucci, Tag Heuer e persino della squadra di calcio Newcastle United.
Nel 1998, ha intrapreso una nuova sfida come Responsabile della divisione “Equities” presso Unicredito Banca Mobiliare. Durante il suo mandato, ha rivoluzionato il business azionario del gruppo Credito Italiano, portando la divisione a ottenere risultati eccezionali in termini di crescita dei ricavi nel corso degli anni 2004, 2005 e del primo semestre del 2006.
Dal 2007 al 2009, Kevin è stato Executive Director di Burani Designer, una holding finanziaria di rilevanza.
Attualmente, Kevin Tempestini è il fondatore e Amministratore Delegato di KT&Partners, un gruppo di consulenza attivo nell’assistenza a società quotate e in procinto di quotarsi. KT&Partners offre servizi in una vasta gamma di settori, tra cui il retail, la sanità, l’alimentare, l’energia rinnovabile, l’immobiliare, l’acciaio, il petrolio e il gas. Inoltre, in qualità di partner di Borsa Italiana, KT&Partners è una boutique finanziaria indipendente specializzata nella consulenza per operazioni di Investment Banking (come IPO Advisory, M&A Advisory, Ricerca di Partner Finanziari, e Debt Advisory) e nei Capital Markets (con servizi come Equity Research e Investor Relations). La società è riconosciuta come uno dei principali fornitori di ricerca azionaria indipendente per le società quotate sul mercato Euronext Growth Milan.
Kevin Tempestini è anche un membro attivo di A.I.A.F. (Associazione Italiana Analisti Finanziari) e ha ricoperto l’importante ruolo di Presidente per l’Italia di YPO (Young Presidents’ Organization) nel 2006-2007. Nel corso della sua carriera, ha contribuito inoltre a organizzazioni di rilevanza quali il Consiglio di Amministrazione e il Comitato Esecutivo di Cassa di Compensazione e Garanzia, è stato Vicepresidente e membro del Comitato Direttivo di Assosim e Consigliere di Amministrazione di UBM Securities a New York e di I.G.I. Sgr a Milano.
No feed items found.
- The gallery was not found!