Giuseppe Maria Chirico

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Biografia

Giuseppe Maria Chirico Nato a Milano il 3 agosto del 1958, Giuseppe Maria Chirico è un manager italiano attualmente alla guida di Waste Italia SpA – società leader in Italia nel settore della raccolta, selezione, trattamento e smaltimento dei rifiuti – di cui è Presidente e Amministratore Delegato.

Laureato in Economia Aziendale presso l’Università Bocconi di Milano, tra il 1982 e il 1992 Giuseppe Maria Chirico ha ricoperto vari incarichi all’interno del Gruppo Pirelli, dove è stato, tra le altre cose, Project Leader, Product Manager, controller delle attività commerciali, responsabile del marketing operativo e direttore del marketing della società Pneumatici Pirelli.
Nel 1993 è iniziata la sua esperienza nel Gruppo Waste Management Italia durata sino al 1997, ricoprendo dapprima l’incarico di Direttore Commerciale di Divisione e, successivamente, di Direttore della Divisione Commercial and Recycling e Direttore Centrale Vendite e Marketing.

All’interno del Gruppo Waste Management Italia, Giuseppe Maria Chirico ha ricoperto inoltre l’incarico di Presidente ed Amministratore di alcune delle società controllate.
Dal 1998, Giuseppe Maria Chirico ricopre per circa un anno l’incarico di Direttore Generale della Plastic Omnium Lander SpA. Nello stesso anno diventa socio ed Amministratore Unico di Eco Logica Italiana Srl.
Dal luglio 2002, Giuseppe Maria Chirico è socio ed Amministratore Delegato di Waste Italia.
Attualmente, Chirico è inoltre Presidente di SEI Energia SpA, anch’essa come Waste Italia appartenente al Gruppo Kinexia.


Download PDF