Giuliano Adreani

Biografia

Giuliano Adreani inizia la sua carriera professionale nel 1962, contemporaneamente ai suoi studi universitari in Economia e Commercio, quando diventa parte del team di Sipra. Quest’azienda è la concessionaria per la pubblicità di RAI S.p.a., e Giuliano viene inserito nel settore commerciale. Durante il suo percorso iniziale, grazie al suo impegno costante, si fa notare e assume ruoli sempre più importanti all’interno dell’azienda: nel 1966 viene nominato Capo Ufficio della sezione Produzione Cinema e Giornali, nel 1972 diventa Capo Servizio Mezzi Stampa e Cinema, e nel 1978 assume la responsabilità dell’intera area vendite del Centro-Sud. Nel 1985, Giuliano viene scelto come Direttore Centrale, nel 1988 come Vicedirettore Generale, e nel 1991 riceve la prestigiosa nomina di Direttore Generale.

Nel 1994, Giuliano entra a far parte del Gruppo Mediaset, assumendo la posizione di Amministratore Delegato di Publitalia ’80, la concessionaria di pubblicità delle reti televisive del Gruppo e una delle principali società europee per la raccolta pubblicitaria destinata alla TV commerciale. Nel 1996, viene nominato Presidente, mantenendo anche l’incarico precedente. Attualmente, ricopre ancora entrambi i ruoli.

Inoltre, Giuliano è l’Amministratore Delegato di Mediaset S.p.a. e il Presidente di Digitalia ’08 S.r.l. e Mediamond S.p.a. È anche Consigliere di RTI S.p.a., Mediaset Espana Comunicacion S.A., Medusa Film S.p.a. e Auditel S.r.l.

La sua carriera di successo è stata riconosciuta con diverse onorificenze: nel 2003, ha ricevuto il titolo di Cavaliere del Lavoro conferito dal Presidente della Repubblica. Nel 2009, è stato insignito di una Laurea Honoris Causa in Scienze della Comunicazione dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Nel 2010, è stato nominato il primo CEO italiano e il quinto a livello europeo operante all’interno di gruppi media, secondo la classifica stilata dalla famosa società d’informazione economica-finanziaria Thomson Reuters.

Giuliano Adreani è una figura di spicco nel settore dei media e della pubblicità con una carriera ricca di successi e riconoscimenti.


My name is Giuliano Adreani, but people call me .
Here is my homepage: .
My Address, Milano, Lombardia,20100,
Italia.
my role Amministratore delegatoand work as an Cavaliere del lavoro at .