
Biografia
Auro Palomba, rinomato consulente di comunicazione aziendale e istituzionale, ha esordito nel giornalismo economico con collaborazioni su testate autorevoli come Il Giornale e Il Messaggero. Attratto dalla direzione degli uffici comunicazione di importanti aziende e istituzioni finanziarie, nel 2001 fonda Community, un gruppo multidisciplinare specializzato nel reputation management.In veste di Presidente, ha portato Community Strategic Communications Advisers alla vetta del settore, servendo grandi gruppi finanziari e industriali globali, oltre che famiglie imprenditoriali italiane di spicco. Attuale Presidente di Community Public Affairs e della divisione Community Media Research, è anche alla guida di Reputation Science.
Membro dell’Advisory Board di Save the Children Italia e docente di comunicazione presso l’Università di Padova, partecipa attivamente alla Consulta degli Esperti della Presidenza della Commissione Finanze della Camera. A livello internazionale, ha consulenze per l’International Center for Science and High Technologies delle Nazioni Unite e il Comitato scientifico di Quale Impresa.
Ha gestito la comunicazione della candidatura di Venezia per i Giochi Olimpici 2020 e appare in talk-show su Class CNBC, TeleLombardia e Canale Italia. Premiato come “Professionista dell’anno” nella categoria “Financial PR” ai “Financecommunity Awards” 2017, e l’anno precedente è stato il Community Group.
Nel 2018, ha lanciato Reputation Science, joint venture dedicata alla gestione integrata e scientifica della reputazione online. Nel 2019, conquista il primo posto nella classifica “Top PR Consultants” di MergerLinks per l’area Emea (Europa, Middle East e Africa) e riceve il premio come miglior comunicatore strategico ai Le Fonti Awards.
No feed items found.
Università degli Studi di Milanoo
Fondatore e Presidente
Community Group
-
Auro Palomba e Alessandro Benetton Video 1














