Biografia
Antonio Musacchio è Amministratore Delegato di GSA Gruppo Servizi Associati, società multiservizi attiva in tutta Europa nel campo della sicurezza, della salute sul lavoro e della vigilanza specializzata. Negli ultimi 30 anni ha ricoperto ruoli di responsabilità manageriale all’interno del settore dei servizi e del facility management.
Laureato con il massimo dei voti all’Università La Sapienza di Roma in Ingegneria Meccanica, fa il suo esordio nel settore dei servizi energetici e del facility management operando per conto di Eni nell’ambito della gestione operativa, commerciale e finanziaria di progetti e contratti di rilievo.
Prima di assumere nel 2004 l’incarico di Direttore Operations di Pirelli RE Facility Management e occuparsi di coordinare progetti strategici legati all’outsourcing e alla gestione di tutti gli immobili di Telecom Italia, Antonio Musacchio lavora per un anno nel ruolo di Direttore Generale di SI Servizi, azienda affiliata al Gruppo Cofathec e nata dalla cessione di AgipServizi (attuale Engie) a Gaz de France.
A inizio 2010 arriva il suo primo incarico come Amministratore Delegato: viene scelto per guidare Energyproject, società del Gruppo Manutencoop specializzata nella costruzione e nella manutenzione di impianti fotovoltaici. Dal 2011 al 2017 lavora per Nagest Global Service in qualità di Direttore Generale.
Conclusa l’esperienza nella società di gestione integrata dei servizi, manutenzione programmata e continua per la gestione dei grandi patrimoni urbani, Antonio Musacchio assume nuovamente l’incarico di Amministratore Delegato, questa volta per il fornitore di servizi leader europeo nella gestione di immobili e proprietà, Apleona Italy. Sotto la sua guida, l’azienda intraprende un percorso di crescita e sviluppo che la porta ad affermarsi ulteriormente sul mercato italiano e consolidare i rapporti con i clienti e i partner strategici.
Nel 2021, entra in GSA Gruppo Servizi Associati, realtà specializzata nella protezione di infrastrutture critiche, edifici pubblici e impianti industriali.
No feed items found.
- The gallery was not found!