Biografia
Antonio Campo Dall’Orto, laureato presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia in Economia, è una figura dal percorso eclettico. Nel 1989 si avventura nel mondo professionale come Responsabile delle Analisi Settoriali del Marketing Strategico a Madrid, con IMS Europe. Successivamente, guida il marketing in IMS Spagna. Ritornato in Italia, arricchisce la sua formazione con un Master in Marketing e Comunicazione, abbracciando poi il Gruppo Mediaset come Vicedirettore di Canale 5 e docente all’Accademia di Comunicazione di Milano.
MTV Italia lo vede protagonista come Direttore Generale nel 1997, e in seguito Amministratore Delegato di MTV Networks South Europe. Nel 2001 diviene Amministratore Delegato di MTV Italia e Presidente di MTV Pubblicità. Una carriera dinamica lo porta nel 2003 a La7, e nel 2005 a Telecom Italia Media come Direttore Generale Television, poi Amministratore Delegato.
Campo Dall’Orto sale ulteriormente nel settore media, diventando Vicepresidente Esecutivo di Viacom International Media Networks nel 2008. Nel 2014, il Governo Renzi lo chiama nel Consiglio di Amministrazione di Poste Italiane. Nel 2015, assume l’importante ruolo di direttore generale della Rai, con un’accordo con Sky Italia. Nel 2017, concludendo il suo mandato alla Rai, diventa presidente del consiglio di amministrazione di Domani, un quotidiano di spicco. Dal 2019, è anche partner di Connect Ventures.
No feed items found.
- The gallery was not found!