Anna Grassano-Rauch

Biografia

Anna Grassano-Rauch è una manager specializzata nella guida e nello sviluppo di strategie di vendita, brand e marketing, nominata a partire dal 1° gennaio 2024 General Manager per Italia, Grecia e Israele di Beiersdorf.

Nata in Italia, Anna Grassano-Rauch ha coltivato una carriera che attraversa diversi settori, dalla moda all’automobilistico e alla cosmetica, sviluppando un know-how vasto e trasversale.

Il suo percorso professionale ha inizio nel 1992, quando assume il ruolo di Export Division Manager presso Bäumler in Germania. Durante i 6 anni di servizio, fino al 1998, affina le sue abilità nel settore dell’export.

Nel 1998, entra a far parte di AUDI AG come Business Unit Leader per il Merchandising. In questo ruolo, che ricopre per tre anni fino al 2001, contribuisce allo sviluppo e alla gestione delle strategie di merchandising dell’azienda, consolidando ulteriormente la sua esperienza nel settore automobilistico.

Nel 2009, intraprende il proprio percorso nel settore della cosmetica entrando in Beiersdorf, società leader a livello mondiale nel settore della cura della pelle. Qui inizia come Marketing Director presso SA Beiersdorf NV in Belgio, posizione che mantiene per tre anni fino al 2012.

Dal novembre 2012 al 2015, ricopre il ruolo di Corporate Marketing Director per Body, Creme & Hand presso la sede di Amburgo. In questi anni, si dedica alla direzione strategica del marketing di prodotti chiave, contribuendo al rafforzamento della presenza di Beiersdorf nel mercato globale.

Dal 2015 al 2018 è VP Global Personal Care and Consumer Connectivity, ruolo che le consente di lavorare a stretto contatto con i consumatori e di guidare l’innovazione nel settore della cura personale a livello globale. Successivamente, dal 2018 al 2020, assume la carica di VP Global Face, dove focalizza la sua leadership sullo sviluppo e sull’espansione del segmento di prodotti per la cura del viso su scala internazionale.

Un ulteriore avanzamento di carriera in Beiersdorf avviene nel marzo 2020 quando diventa VP Marketing Europe & North America. Da questa posizione strategica, con base ad Amburgo, Germania, ha guidato con successo le iniziative di marketing attraverso due dei più importanti mercati della compagnia.

Nel suo attuale ruolo, si dedica a valorizzare l’impegno di Beiersdorf nel prendersi cura delle persone, andando oltre la semplice cura della pelle. Tra le sue priorità spiccano la sostenibilità e la parità di genere, temi sui quali la società ha già ottenuto riconoscimenti significativi, inclusa la prestigiosa “A List” del CDP per il suo impegno a favore del clima.

Nel corso della sua ventennale esperienza presso Beiersdorf, Anna Grassano-Rauch ha contribuito all’evoluzione e all’organizzazione della società enfatizzando l’importanza dell’integrazione digitale e dell’inclusione e della diversità, non solo tra i consumatori ma anche all’interno del team globale dell’azienda.


My name is Anna Grassano-Rauch, but people call me .
Here is my homepage: .
My Address, Amburgo, ,,
.
my role Direttore Generaleand work as an Direttore Generale at .