Andrea Mennillo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Biografia

Andrea Mennillo Andrea Mennillo è un esperto economista ed è un professionista specializzato nel settore degli investimenti finanziari.
La sua carriera professionale comincia nel 1988 in PARFIN, una holding di investimenti, a capitale pubblico e privato, dove rimane fino al 1994.
Passa poi in BIPOP e guida il cambiamento del Gruppo, che beneficia di un incremento progressivo in termini di asset e profitto.
Nel 2004 lavora per Cesarini Gualtieri nell’ambito della consulenza economica e finanziaria e nel 2006 diventa Chief Investment Officer del Gruppo La Centrale Finanziaria, holding di partecipazione e di servizi di investment banking.
Tra il 2008 e il 2009 è Membro del Consiglio di importanti enti e fondi: Cassa Depositi e Prestiti, detenuto dal Ministero delle Finanze con lo scopo di favorire le politiche di sviluppo del Paese utilizzando la raccolta del risparmio postale; Marguerite, fondo finanziato da Italia, Francia e Banca Europea degli Investimenti che ha l’obiettivo di investire nelle iniziative europee in ambito energia, ambiente e trasporti; INFRAMED, fondo costituito per gli investimenti infrastrutturali nel Mediterraneo.
Andrea Mennillo ha lavorato anche in F2i sgr (2011) e in ZCA (2012).
È autore di diversi articoli economici e finanziari pubblicati sui principali quotidiani nazionali e su riviste specializzate e nel 1992 ha scritto un libro sulla riforma degli intermediari finanziari.


Download PDF