Biografia
Andrea Agostinone, eclettico imprenditore e venture capitalist, vanta una consolidata esperienza finanziaria e immobiliare. Le sue attività si estendono a livello globale, abbracciando Malta, l’Estonia, il Principato di Monaco e gli Emirati Arabi Uniti. Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università Bocconi di Milano nel 1992, ha avviato il suo percorso presso DAFISA EUROTRUST a Malta, dove è cresciuto da Junior Consultant a Partner e Responsabile dell’International Tax Planning Department.
Fondatore e Manager di CMP & Partners, LLP dal 2002, ha dato vita nel 2007 a Jasis Brokers and Consultants, LLP, focalizzata in M&A e Corporate Finance. Intraprendente imprenditore, ha fondato Vantage Plus Diversifié, fondo di investimento in Francia, e Colonna Group, uno dei maggiori gruppi immobiliari nei Paesi Baltici. Con Cofi A/S, ha lasciato un’impronta nel credito al consumo in Estonia. The Shoreline Charter Co. a Malta, invece, brilla nel settore degli yacht di lusso.
Nel Principato di Monaco dal 2014, ha fondato MESEN Associated DWC LLC, leader nel trading e nella consulenza di commodities. Inoltre, ha co-fondato e possiede azioni in INBANK As, una banca attiva in Estonia specializzata nei servizi bancari retail. Non da meno, detiene il 25% di KREDIDIPANK A/S, sesto gruppo bancario estone.
Il suo impegno giornalistico non è passato inosservato, con oltre 100 articoli su testate di rilievo come Milano Finanza, Il Sole 24 Ore, Italia Oggi e altri. Autore di libri come “Luna rossa in campo bianco” e “Trusts e fondazioni”, ha fatto parte del mondo dello sport come campione del mondo Master nei 50 metri rana e nella staffetta. Pilota di aerei e elicotteri, Andrea Agostinone è un’eccentrica figura di successo nel mondo imprenditoriale e sportivo.
No feed items found.
- The gallery was not found!